Alla fine il mistero si è risolto.

La fuga che ha funestato il Festival di Sanremo si  è conclusa con un lieto fine.

Bugo, il cantautore che in coppia con Morgan ha dato vita ad uno dei siparietti più tragicomici della storia della rassegna, è stato infine trovato a Pietra Cappa.

Altopiano roccioso in provincia di Reggio Calabria, Pietra Cappa è assurto agli onori della cronaca negli ultimi giorni, grazie ad un altrettanto tragicomica nota vocale di una preoccupata comare calabrese.

“Se tornano i fuorisede me ne vad a Petra Cappa”, era questa la sintesi del messaggio.

Una fuga in un posto isolato dove rifugiarsi nel caso di arrivo del Coronavirus in Calabria.

Ed ecco che il monolite è diventato oggetto di meme social e di pellegrinaggi reali, tra chi già conosceva la bellezza del luogo e chi invece ha avuto occasione di scoprirlo grazie al tam tam del messaggio.

Ed è qui che le due notizie virali di febbraio si sono magicamente incrociate. Perché Bugo, in fuga da Morgan e Fiorello, aveva trovato rifugio in Aspromonte, dove stava meditando e ricaricando le batterie in vista di un ritorno in grande stile sulla scena musicale.

A ritrovarlo tre escursionisti che, prendendo alla lettera l’invito della signora calabrese, si sono recati davvero a Pietra Cappa per trascorrervi qualche giorno.

Carramba, che sorpresa!

“Bugo, sei tu?”

Che succede?”, è stata la risposta spaesata del cantante.

Si risolve così un giallo che aveva tenuto col fiato sospeso milioni di italiani