Champagne sfiatato per le calabresi di Serie B che escono dall’ultimo turno piuttosto malconce.

Il Crotone perde 3-1 in casa del glorioso Empoli, piazza che ha visto esplodere talenti come Montella, ma non è sempre Di Natale. O quasi.

Per i toscani pesantissimi punti salvezza, unico obiettivo nonostante un organico da play-off. Per i pitagorici uno stop inatteso che non scalfisce comunque la terza piazza. Ma il Benevento si allontana ancora di un punto.

Il Cosenza prosegue un campionato travagliato e perde all’ultimo respiro. Vattela a Pescara una vittoria che scacci la crisi! È Bocic a giustiziare i lupi al minuto 94’. Sento le Bocic

In Serie C, la Reggina vince di rigore a Vibo. Il Tanque Denis è ormai entrato nei cuori degli amaranto e sta trascinando la squadra verso l’agognata promozione. Il Bari è insidiosissimo a -6, ci sarà da lottare fino alla fine. Per la Vibonese tante proteste e mugugni, ma alla fine 0 punti a referto.

Prosegue invece la cura-Auteri per il Catanzaro che, dopo 8 acquisti nel mercato di riparazione (roba che neanche il Chelsea del primo Sergio Abramovic), spazza via la Viterbese con un sonoro 4-0. Gli aquilotti sostano al sesto posto e pagano il ritardo accumulato con lo Special Two Grassadonia.

Chiudiamo con il Rende che acchiappa tre turdilli a Teramo e non ha molto da chiedere al campionato. Può ringraziare la Sicula Leonzio e un disperato Rieti nella corsa a chi sta messo peggio.