Bentrovati, cari amici della rubrica meno letta della Calabria!

Ma noi andiamo avanti lo stesso, come il Crotone! Certo, incassare ancora 4 goal non è mai piacevole, ma Stroppa ci crede e allora ci crediamo pure noi.

I pitagorici se la giocano fino in fondo sul difficile campo di Cagliari ma, nonostante un predominio territoriale evidenziato dal 57% di possesso palla e da una buona fluidità di gioco, testimoniano una volta di più una preoccupante fragilità difensiva. Vedere le ultime due reti dei sardi per credere: segnature maturate a difesa schierata (la seconda addirittura in area piccola su calcio d’angolo). Roba da matita blu a Coverciano. Peccato perché i goal calabresi erano stati persino di pregevole fattura, soprattutto la bombazza da videogioco di Molina. Alla prossima c’è un avversario facile: l’Atalanta ferita di Gasperini, vedremo come andrà.

In B ancora doppio pareggio in salsa calabrese: 2-2 tra Pordenone e Reggina, 1-1 tra Cosenza e Lecce.

Dopo il vantaggio firmato da Daniele Liotti, l’Alex Sandro di Vibo Valentia che festeggia mimando gli occhiali, gli amaranto si fanno prima raggiungere da “Titì Henry” Diaw e poi sorpassare dal terra-aria di Ciurria. Al 90′ arriva l’insperato pareggio grazie a una fortunosa conclusione di Folorunsho che si insacca alle spalle di Perisan.

A Cosenza invece i rossoblù vanno subito sotto per un colpo di Coda, velenoso come sempre, ed agguantano il pareggio solo a ripresa inoltrata grazie a un goal su ribattuta di Gliozzi. In mezzo anche l’espulsione del Genio Corini e un rigorino fallito sempre da Coda.

Pareggio pure per l’ottima Vibonese che non molla mai e, sotto per due volte, arriva al 2-2 andando di…Plescia!

Il Catanzaro invece sarà di scena mercoledì a Marassi contro il Genoa. A dirla così fa effetto, però questo recita il tabellone di Coppa Italia dopo l’incredibile vittoria dei giallorossi contro il Chievo. Sulla carta naturalmente non c’è partita, ma Natale non è così lontano e magari c’è già qualche miracolo pronto ad accadere.