Tempo di app e di innovazioni tecnologiche, questo 2020.

Complice la pandemia di Coronavirus, tra smartworking e tracciamento dei contatti, in tutti i settori si è assistito ad una ulteriore spinta verso la digitalizzazione.

Strumenti che ci consentono di essere real time in una riunione e app che ci aiutano a monitorare se sul nostro percorso quotidiano abbiamo incrociato un positivo al Covid.

Succede così che tra un servizio socialmente utile e l’altro, in Calabria nasca ‘Immunniz’, l’app che segnalerà la presenza di discariche a cielo aperto nelle strade cittadine.

Basterà posizionarsi accanto alla montagna di pattume e inviare la segnalazione al sindaco competente.

L’app aiuterà, dunque, gli amministratori a individuare – ed eventualmente ripulire – le aree interessate dallo scarico di rifiuti, e i cittadini a girare al largo da infezioni e fetore.

Immunniz sarà, infatti, utile sia per segnalare le montagne di immondizia, ma anche per evitarle.

Funzionando con una doppia interfaccia: lato invio e lato visualizzazione.

Un servizio utile anche a chi semplicemente vuole evitarsi lo spettacolo indecoroso delle cataste di sacchetti e degli eventuali topi e altri animali a corredo.

Una digitalizzazione importante, dunque, quella di Immunniz. Un’app tutta calabrese che aiuterà i cittadini a destreggiarsi tra le montagne di rifiuti che costellano le nostre strade.