Che i regali di Natale non siano tutti graditi è ormai cosa nota. Come è cosa nota che in certe situazioni bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Quante volte la nonna ha preso l’iniziativa e invece delle classiche 50 euro date in stile pusher, ci ha regalato una sciarpa?

E quanti pianti ci siamo fatti da piccoli quando non trovavamo sotto l’albero la pista Polistil tanto desiderata ma una specie di macchinina telecomandata di serie B?

Possiamo capire dunque la rabbia di Matteo P., 18enne di Rosarno, alla vista del suo regalo di Natale: una misera Audi A5!

Ma come un Audi quando tutti i miei amici hanno almeno il Q8, se non direttamente il Suv della BMW?!

Già, che cavolo di regalo è? Se devi farlo, almeno fallo buono!

Ed è così che tutto il web si è indignato e commosso per la storia di questo giovane calabrese, molto probabilmente destinato ad essere bullizzato dagli amici.

Matteo, ragazzo umile di famiglia a reddito zero, si è stretto nelle spalle e ha ringraziato i genitori. Da ragazzo educato qual è non ha fatto storie ed è salito in macchina, con la morte nel cuore, per un giro di prova a 140 km/h sulla Nazionale.

Ma chi lo conosce bene lo sa quanto quel regalo lo abbia deluso e amareggiato.

Tanto che qualcuno ha pensato bene di lanciare una raccolta fondi on-line per raccogliere la cifra necessaria all’acquisto di un vero SUV con cui potrà farsi finalmente rispettare in paese.