Amadeus, Fiorello, Tiziano Ferro?

No, il protagonista di questo ultimo scorcio sanremese è lui, Morgan, il David Bowie dei poveri che, dopo la sceneggiata di ieri, sta facendo ancora parlare di sé.

Ormai escluso dal palco dell’Ariston, in nottata a Morgan era stato proposto di esibirsi nell’altrettanto nota piazza di Castrovillari.

La risposta dell’artista, se così lo vogliamo definire, non si è fatta attendere:”Assolutamente no. Come dicono da quelle parti, utilizzando la “g” a piacere, è un BUGO di paese e io col BUGO ho poca familiarità!”

“Un’uscita volgare e di pessimo gusto”, questo il lapidario commento dell’Ambasciatore di Castrovillari a Roma, insediatosi nei giorni scorsi presso Villa dei Combari Tiburtini.

La presa di posizione di Morgan sconcerta milioni di calabresi e sono a serio rischio i rapporti tra la caotica regione mediorientale e l’Italia.

Amadeus sta cercando di far rientrare la polemica, promettendo un gemellaggio simile a quello consolidato con il Festivali i Këngës di Tirana. Una proposta concreta sarà formulata solo all’esito della finale di stasera.