Non smettono di placarsi le polemiche sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus.

L’ultima in ordine di tempo, ma non di peso, è quella montata intorno alla partecipazione di Junior Callypo, il rapper calabrese che gira mascherato da tonno perché odia la carne.

Un passato difficile quello di Pippo da Pizzo, per tutti Junior, cresciuto inzolfato da ‘nduja e insaccati vari. Nel suo passato produzione di alici e sgombro, poi solo tonno, tonno, tonno!

Fanno discutere i testi delle sue canzoni, caratterizzate da parole forti e palesi riferimenti alla fauna ittica (“C’ho rivestito la mascherà, state buoni, a queste tonne alzo minigonne“).

Le critiche su Junior piovono da destra a sinistra. Contro di lui si scagliano la popolare rapper Jo LESant Helly e la webstar Frank Hi-Hell-Low. I due sono i primi firmatari di un appello che chiede l’espulsione di Junior Callypo dal roster del Festival, ma Amadeus non si piega e rilancia:”Dove lo pesco un altro così?

Mentre i supporter di Junior cercano di difenderlo (“Non odia la carne, ha anche mangiato soppressata durante le feste!”), Callypo pubblica un post di scuse su alcuni testi del passato, senza mancare di rispondere agli hater con versi brillanti e provocatori:

“Ho pescato tutto, pescato agli altri
Inscatolato cose brutte, ora te lo dico
Stavo giù con l’amo, mi son pentito
Ti chiedo scusa, ho fatto il cattivo
Non avevo testa, non pescavo
Sto più tranquillo se mi stai vicino
Anche mascherato da bovino

Alle medie, tonnara rotta
Mi prendono in giro, ma non importa
Guarda ora, ventresca nuova
Tu sei la regina, io faccio la scorta”